THE DEFINITIVE GUIDE TO AVVOCATO ARRESTI A PALERMO PER DROGA

The Definitive Guide to avvocato arresti a palermo per droga

The Definitive Guide to avvocato arresti a palermo per droga

Blog Article



Intensi rapporti telefonici tra l’avvocato Gennaro Corea, di 35 anni, ed il carabiniere Mario Russo, sono emersi nel corso delle indagini della squadra mobile di Catanzaro sul traffico e spaccio di droga nel capoluogo calabrese. Russo fino a diversi mesi fa period in servizio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro e successivamente, probabilmente proprio a causa delle indagini, è stato trasferito advert altro incarico.

L'assistenza legale offerta abbraccia il diritto penale, il diritto penitenziario, il diritto dell'immigrazione, la normativa posta a tutela della privacy e il diritto di famiglia. Lo studio legale inoltre si occupa di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale avvalendosi di specialisti e consulenti.

Inoltre, devi sapere che in caso di arresto e successiva condanna for every droga, potrebbero anche sequestrarti e confiscarti il denaro un tuo possesso. Ti stai chiedendo se è possibile evitare il sequestro oppure la confisca in caso di arresto for every spaccio di droga?

For every gli investigatori ci sarebbero poi because of diversi sodalizi criminali finalizzati al traffico di stupefacenti, aventi il monopolio nel rifornimento delle "piazze di spaccio" del rione "Salicelle" e nella cessione al dettaglio di droga nel comune diAfragola. Inoltre, dalle indagini sarebbe emersa la continua trasformazione degli equilibri criminali nell'area di riferimento, evidenziando una contrapposizione tra varie fazioni del gruppo criminale -espressione territoriale del clan "Moccia"- talvolta alleate e talvolta in contrasto tra loro, anche in virtù dei frequenti cambi di reggenza all'interno dell'associazione dovuti ai numerosi arresti, e dunque all'esigenza di "comando" in capo avvocato arresto per stupefacenti milano advert alcuni dei consociati.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Vista la complessità della materia e delle violazioni che possono essere segnalate, in questa fase è sempre opportuno farsi assistere da un esperto avvocato uso personale stupefacenti.

Ventisei persone sono condition arrestate nelle prime ore della giornata di oggi da polizia e carabinieri nel napoletano nell'ambito di una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati (sottoposti alcuni alla custodia in carcere, altri agli arresti domiciliari) sono indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo. Nel corso dell'attività investigativa, svolta dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dalla Squadra cell di Napoli, dal commissariato di Afragola e dalla stazione Carabinieri di Afragola, sarebbe emersa l'operatività del gruppo camorristico Sasso/Parziale, articolazione del clan Moccia, operante in Afragola e con base logistica nel rione "Salicelle".

È fondamentale che tu abbiano un avvocato specializzato in diritto penale che conosca a fondo le leggi riguardanti la droga e i diritti del cittadino.

Una recente sentenza della Corte Costituzionale [four] ha peraltro stabilito che le perquisizioni antidroga non possono essere autorizzate telefonicamente dal pm.

delle cose costituenti more info il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

Intercettazioni e pedinamenti hanno permesso di smascherare la rete e sequestrare 44 kg di stupefacenti e 220mila euro in contanti. 

Questa tua tesi potrebbe essere avvalorata dalla perquisizione della polizia, soprattutto qualora venissero rinvenuti gli strumenti tipici dello spaccio solamente nella digicam personale del convivente.

Mentre nel primo esempio non ci sono dubbi sulla non punibilità della condotta, nel secondo bisogna prestare attenzione, here perché se colui che si è recato materialmente a comprare la droga la cedesse a chi non gli aveva dato incarico di comprarla anche for each sé, commetterebbe il reato di spaccio.

Alessandro Iazzetti → Avvocato penalista, professore straordinario di diritto penale Sostanze stupefacenti: Processi in corte di appello in materia di droga, esame di misure cautelari

Report this page